Non sprecare il tempo

Oggi inizia un altro viaggio, in collaborazione con la Mondadori. Avrò diverse compagne e tre tappe: la presentazione (cioè questa), la recensione e un approfondimento. Il libro di cui parliamo è Non sprecare il tempo, non sprecare l’amore di Ann Napolitano.

In uscita il 19 maggio (prenotalo qui), parla di un argomento molto duro. Il titolo vi dà un suggerimento, ma la trama vi chiarirà le idee 👇

Divisorio

È una mattina d’estate quando Edward Adler, dodici anni, suo fratello e i suoi genitori partono dall’aeroporto di Newark per raggiungere Los Angeles, dove li attende una nuova vita. Tra i 187 passeggeri ci sono una giovane promessa di Wall Street, una ragazza che ha appena scoperto di essere incinta, un veterano di ritorno dall’Afghanistan, un anziano tycoon della finanza e una donna che sta scappando da un marito opprimente. Le loro vite, come spesso capita in queste occasioni, iniziano a entrare in contatto.

Ma il volo su cui viaggiano non arriverà mai a destinazione e il piccolo Edward sarà l’unico sopravvissuto al disastro.

“Caro Edward…” Iniziano così le e-mail e le lettere che persone da tutto il paese inviano all’indirizzo dei suoi zii, dove “il ragazzo miracolato” – come lo definisce la stampa – è andato ad abitare. La sua storia cattura l’interesse di un’intera nazione mentre Edward combatte per stare al mondo senza la sua famiglia. Una parte di lui è rimasta in cielo, con i suoi compagni di viaggio.

Con una forza emotiva e una profondità dirompenti, Non sprecare il tempo, non sprecare l’amore è più di un grande romanzo: è una meditazione sulla vita, l’incontro con un cast di personaggi difficili da dimenticare e una riflessione sui modi sorprendenti in cui un cuore a pezzi impara ad amare di nuovo.

Divisorio

Una bella sfida per le persone sensibili. Al momento, non ho ancora iniziato a leggerlo, ma mi aspetto di piangere e tanto. Ci rivediamo alla recensione, intanto vi lascio alla presentazione scritta da Il mondo di sopra 👇


Non sprecare il tempo, non sprecare l'amore
Titolo: Non sprecare il tempo, non sprecare l’amore
Autore: Ann Napolitano
Editore: Mondadori
Prezzo: 19,00€
Pagine: 324

Da oggi inizia un nuovo blogtour che vi farà esplorare l’intimità dell’emozione più profonda e vi farà guardare dentro al vostro animo. Non sarà facile, toccheremo argomenti difficili e delicati, grazie ad un romanzo che racchiude una meditazione sulla vita.
Per Mondadori, arriva in libreria Non sprecare il tempo, non sprecare l’amore di Ann Napolitano.
Un libro che aiuta a riflettere e, forse, ad amare di nuovo.

Vi invito a scoprire le tappe qui:

Da domani, 12 Maggio, potrai trovare sul blog Il mondo di sopra l’approfondimento sul destino, i segni e le coincidenze.
Il 13 Maggio, La stanza dei libri approfondirà il trauma e i modi in cui può condizionare la vita.
Il 14 Maggio, troverete la recensione del romanzo Non sprecare il tempo, non sprecare l’amore su ogni blog partecipante.
Il 15 Maggio, Fenice fra le pagine approfondirà la visione del dolore e dell’uomo secondo il pensiero di Shopenauer.
Il 16 Maggio, Libri di Cristallo affronta quanto sia difficile lasciare andare un’emozione negativa.
Il 17 Maggio, J. A. Windgale vi porta a conoscere i personaggi del romanzo, nei loro lati più complessi e fragili.
Il 18 Maggio, Ilaria ti consiglia un libro approfondirà come accettare e superare il dolore.

A te, caro lettore, non resta che metterti comodo e iniziare la lettura. Sei pronto a iniziare un viaggio verso il tuo io più profondo?  

Non sprecare il tempo, non sprecare l'amore | Blogtour
Il blogtour è in collaborazione con la Mondadori.
Divisorio

TOCCA A TE

Ti piacciono i libri di questo genere? Se sì, consigliamene qualcuno nei commenti!

Be magical
Condividi:

Lascia un commento