Portone Primordia

Condividi

Il 2020 è arrivato. L’abbiamo accolto, abbiamo scritto i nostri obiettivi su un foglietto, festeggiato, fatto buoni propositi. E poi il mondo è impazzito. Completamente. Chi se l’aspettava una pandemia?

Di certo non io, che lavoravo alla pubblicazione del Primordia ormai da mesi e mi sono trovata i canali chiusi, come tutti. Librerie in pausa, Amazon sommerso da ordini che non riusciva a evadere in tempi normali e poi completamente fermo per invii che non trattassero beni di prima necessità. Come facevo a pubblicare in un clima così?

È vero, le persone si sono rifugiate nei libri, avrei potuto regalare anche il mio come hanno fatto molti altri autori. Il problema è che io non avevo ancora pubblicato, il Primordia non avrebbe fatto neanche in tempo a emettere il primo vagito che sarebbe affogato nella marea delle decine e decine di libri improvvisamente pubblicizzati con l’hashtag #andràtuttobene.

Perciò ho aspettato. Ci vuole pazienza, in certe cose. Per quanto desiderassi pubblicare il prima possibile, il mio istinto mi diceva di prenderla con calma. Non sono mai stata una da hashtag del momento, sono troppo fugaci. Qualche articolo, un paio di stories, ma utilizzarlo per un progetto a cui tengo così tanto no. Ho aspettato, dicevo, fino a oggi.

Cosa c’è da sapere

Primordia è il titolo di una saga fantasy che conterà quattro volumi. Il genere di fantasy specifico è quello classico, chiamato high fantasy o epic fantasy. Quello inventato da Tolkien, per capirsi. Tuttavia, sento di dover specificare due o tre punti.

1. Sarà un libro per un target di età young adult, quindi leggibilissimo dall’adolescenza fino all’età adulta.

2. Nonostante sia un fantasy classico, il linguaggio che ho utilizzato è molto semplice. Non aspettatevi il tomone da duemila pagine con descrizioni lunghe sei capitoli e/o paroloni complicati.

3. Lo troverete su Amazon, in ebook e cartaceo. Più avanti, verranno aggiunti anche l’audiolibro e un’edizione speciale con copertina rigida: ci vorrà giusto un po’ di tempo per organizzare, stay tuned.

4. All’interno, troverete un piccolo indovinello da risolvere. Decifrata la risposta, potrete tornare qui sul blog, inserirla in un’apposita pagina (che vi svelerò fra un po’) e scoprire tanti contenuti speciali aggiuntivi (e qualche sconto personalizzato, ma non ditelo a nessuno che è un segreto).

5. Se tutto questo non basta a convincervi, aspettate di vedere i gadget che il mio grafico del cuore sta tirando fuori.

Ci sarebbero un sacco di altre cose da dire, ma le lascio per i prossimi articoli, in cui vi svelerò curiosità sui personaggi, sulle leggende di Primordia, sulle creature e mille altri argomenti. Mi aiuterete voi a decidere il prossimo, sulla pagina Facebook o nelle storie Instagram.

Preordine e pubblicazione

Passiamo alle date. Già vi sento rispondere alle storie con emoticon impazienti. Tipo questa: 😤 E, badate bene, ho detto date, plurale. Perché ci sarà un preordine prima della pubblicazione.

Preordine

Inizierà il 15 maggio e terminerà il 15 giugno. Le copie avranno una dedica personalizzata e una sorpresina all’interno. Verranno preparate e spedite da me, quindi vi arriverà un pacchetto orribile. Sto scherzando, il pacchetto me lo faccio fare, ‘ché io sono incapace.

Potrete prenotare la vostra copia in un’apposita sezione qui sul blog e pagare con paypal. La sezione verrà aperta il primo giorno del preordine, ovviamente.

La preparazione delle spedizioni avverrà dopo il 15 giugno, alla chiusura del preordine. Avrò bisogno di qualche giorno per ordinare e preparare i pacchetti, quindi dovrete essere pazienti. Soprattutto vista la situazione pandemia, che non so come si evolverà.

Pubblicazione

Primordia sarà disponibile su Amazon a partire da metà giugno.

La disponibilità di copie e il tempo di spedizione dipenderà da diversi fattori: pandemia, magazzini Amazon, se avete Prime o meno.

Per adesso, NON sarà presente su altre librerie online, né nelle librerie fisiche.

Lo so, lo so, ci sono ancora tante domande a cui rispondere, ma, ehi!, sono qui per questo. Un post alla volta e arriveremo al traguardo. Insieme, come sempre. Intanto, tenete d’occhio questa pagina, che verrà aggiornata man mano con le novità. Allora, cosa vi aspettate da Primordia?

Divisorio

TOCCA A TE

Sei interessato al mio libro e vorresti saperne di più? Scrivimi qualcosa nei commenti o contattami sui social. Ti aspetto!

Be magical

Condividi

Lascia un commento